Home Contatti Archivio news Area Riservata
imposta carattere piccolo imposta carattere medio imposta carattere grande
 
Calendario
<< < dicembre 2019 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Iscrizione alla lista dei soci

 
 
 
 
 
UTILIA s.s Azienda Agricola
CAP
I- 33020
Città
Prato Carnico
Indirizzo
Fraz. Pesariis, 140
Provincia
UD
Ragione sociale
Società agricola semplice
Telefono
+39 0433 40695
Fax
+39 0433 467499
Email
utilia@tele2.it
Sito web
n/a
Contatto segnalato
La società viene gestita dai due titolari, Verio Solari e Silvia Furlan, entrambi dottori forestali.
Verio Solari segue prevalentemente l'attività produttiva, commerciale e lo sviluppo tecnologico. Cura quindi la preventivazione dei lavori, esegue i sopralluoghi necessari e si accorda con il committente per gli aspetti tecnici e commerciali. Imposta la gestione del cantiere e segue direttamente le problematiche relative alla sicurezza sul luogo di lavoro.
Silvia Furlan gestisce gli aspetti contabili, finanziari, di programmazione e qualità. Coordina inoltre l'attività di gestione della manodopera e dei collaboratori esterni.
Cariche
Furlan Silvia
+39 335 5389787
Solari Verio
+39 335 6251610
Descrizione
Utilia s.s. è un'azienda forestale nuova ed innovativa, che si occupa di gestione ed utilizzazione delle proprietà forestali e di servizi di utilizzazione conto terzi. Poiché i due soci sono entrambi dottori forestali, con una lunga esperienza professionale alle spalle, la società è in grado di fornire una consulenza globale per quanto riguarda la gestione dei boschi. La società è perciò in grado:
di pianificare correttamente, nel medio periodo, le attività gestionali,
di impostare gli eventuali interventi di rigenerazione delle formazioni boscate, sia in fase giovanile che in fase adulta,
di trovare le fonti di finanziamento per gli interventi a risultato economico passivo,
di eseguire tutte le operazioni di taglio, allestimento ed esbosco, e piccoli lavori di movimento terra e di manutenzione viaria, utilizzando i propri macchinari e il personale che stabilmente collabora con la società.
Specializzata nelle utilizzazioni con processore di piante di piccolo diametro (max 35-40 cm), è in grado di intervenire anche in lotti di piccola dimensione (50-100 metricubi), purche relativamente comodi.
Recentemente si è dotata di una moderna gru a cavo, in grado di esboscare in salita su distanze massime di 400 m.
Attività prevalenti
Gestione di proprietà forestali, con servizio completo, dalla pianificazione all'utilizzazione finale.
Realizzazione di utilizzazioni forestali, comprendenti il taglio, l'allestimento e l'esbosco, sia in aree pianeggianti che in pendio, purché in presenza di una discreta viabilità forestale.
Esecuzione di lavori di sistemazione ambientale, quali la bonifica di aree in dissesto, la manutenzione di viabilità forestale e piccoli lavori di regimazione delle acque.
Esecuzione di piccoli lavori di movimento della terra.
Forza lavoro
1 socio
3 operai dipendenti
All'occorrenza diversi artigiani collaborano con la ditta nell'esecuzione dei lavori più impegnativi.
Macchine e attrezzature segnalate
Le macchine di punta della società sono due:
il piccolo harvester, costituito da un trattore Valtra di 140 cavalli, gru idraulica Cranab con sbraccio di 9,50 m e processore Arbro, con diametro di lavoro massimo di 40 cm;
la gru a cavo Valentini V400, che permette di esboscare in salita su una distanza reale di 400 m.
Il vantaggio di queste macchine risiede principalmente nella loro flessibilità, in quanto sono veloci negli spostamenti, autonome e di facile utilizzo, almeno se raffrontate alle macchine di maggiori dimensioni.
L'impiego di tutte le macchine forestali aziendali presuppongono la presenza di una viabilità forestale di sufficiente livello realizzativo, e comunque con una larghezza della carreggiata di almeno 3 m, meglio se 3,50 m.
Area d'influenza
Intera regione Friuli Venezia Giulia e area montana del Bellunese
Macchine
Documenti