Home Contatti Archivio news Area Riservata
imposta carattere piccolo imposta carattere medio imposta carattere grande
 
Calendario
<< < maggio 2018 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
Legno di Risonanza nella Foresta di Paneveggio

Oltre ai due contributi, a firma di Giuliano Zugliani e Lisa Dotta, sono raccolti anche Box con informazioni e curiosità storiche sulla nota foresta trentina e una presentazione delle foreste demaniali della Provincia Autonoma di Trento, in cui si ribadisce l’importanza della selvicoltura naturalistica, in grado di coniugare al meglio le svariate funzioni del bosco.

Apre lo speciale un contributo di Romano Masè, Direttore dell’Agenzia provinciale, che definisce le foreste demaniali trentine come un “laboratorio all’aperto” in cui produrre, ma anche conservare e divulgare.

Chiude lo speciale un contributo sul rinomato legno prodotto a Paneveggio, che come definisce l’Autore, Stefano Dellantonio, è un legno “che conta e che canta”.

Si ringrazia il Direttore dell’Agenzia Romano Masè per la gentile concessione alla pubblicazione on-line dello speciale,  Paolo Kovatsch, Roberta Riondato e Stefano Dellantonio per la redazione dei contributi aggiuntivi e il coordinamento editoriale dello speciale, e Giuliano Zugliani e Lisa Dotta, autori degli articoli.


Lo speciale è scaricabile dal seguent link: Rivista Sherwood